Al termine dell'amichevole contro il Feralpisalò, il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha fatto il punto sul mercato dando importanti notizie. Si parte dall'acquisto di Rog: "Abbiamo risolto la trattativa, non è mai facile trattare con le grandi squadre. Oggi siamo riusciti a risolverla, domani mattina dovrebbe fare le visite e di pomeriggio dovrebbe essere un giocatore del Cagliari. Era un talento tra i più pregiati del calcio croato, viene a Cagliari per fare il salto. È voluto fortemente venire a da noi, Carli ha individuato in lui il giocatore per sostituire Barella, ci ha parlato anche Pavoletti che l'ha convinto a scegliere il Cagliari. Si tratta di un grande talento, anche se ha giocato poco col club".

NANDEZ - "Speriamo che ci siano buone notizie: abbiamo fatto un'offerta formale che scade domani sera, che pensiamo sia molto importante, probabilmente quella che il Boca voleva per la cessione del giocatore. Se il Boca non dovesse accettare la nostra proposta, andremo su altri profili. Come ho già detto non è semplice trattare con i club in Sud America".

FARIAS E JOAO PEDRO - "Non lo daremo via per un prezzo di saldo, Joao Pedro invece è un titolare e non partirà".

BRADARIC - "Ritengo sia giusto valutare Filip in questo ritiro, potrebbe essere un giocatore estremamente importante per il Cagliari. L'anno scorso ha saltato parte del ritiro e questo non ha certamente facilitato le cose. L'attacco è l'unico reparto con esuberi, vedremo nel prossimo mese e mezzo cosa fare. A mio parere il mercato è troppo lungo, chiuderlo dopo 2 o 3 partite ufficiali diventa deleterio per squadre e calciatori".

VICARIO - "Vicario? Lo abbiamo individuato col mister e con il preparatore Bressan, ci sono almeno tre squadre importanti di Serie B a riprova che sia un buon prospetto. Andrà a giocare senz'altro".

WALUKIEWICZ E OLIVA - "Mi sono piaciuti molto entrambi, se vanno avanti così si guadagneranno minuti e spazio per fare bene. Su Sebastian c'erano tante squadre, si sta adattando rapidamente e anche Oliva dopo sei mesi sta facendo il suo".