Il Bologna può cambiare volto col mercato estivo. Diversi sono i giocatori sulla potenziale lista di sbarco, l'ultima idea in entrata portava il nome di Ilicic. Ma è soprattutto tra difesa e centrocampo che i felsinei pensano di accogliere la maggior parte dei rinforzi per Sinisa Mihajlovic.

Calciomercato Bologna, gli obiettivi a centrocampo

Secondo quanto riferito dal "Corriere dello Sport", il Bologna ha messo nel mirino Coulibaly e Bohinen della Salernitana. Molto dipenderà dal futuro di Svanberg, che ha tanti corteggiatori soprattutto in Premier League (in primis il Southampton). In caso di addio, Sartori avrebbe disponibilità economica a sufficienza per bussare alla porta dei granata. Tra i due, di certo Bohinen è quello tecnicamente più dotato, è più giovane e ha ancora ampi margini di miglioramento. Coulibaly piace comunque molto: si può prendere versando una clausola da 1.7 milioni di euro, un affare per certi versi. La Salernitana non intende invece vendere Bohinen se non per almeno 10 milioni di euro, avendolo riscattato per 3.5. E' il preferito perché può giocare sia vicino a Schouten o Dominguez, sia come mezz'ala. L'ultima parola spetterà a Mihajlovic: in caso di ok da parte del tecnico, il Bologna proverà a imbastire una doppia trattativa con il club di Iervolino.

Calciomercato Bologna, gli obiettivi in difesa

Non solo centrocampo: il Bologna pensa a Lovato per rinforzare la difesa. In questo caso la trattativa è in una fase molto avanzata. Ci sono dei dettagli da sistemare che possono allungare i tempi, ma anche la fiducia del club per una fumata bianca attesa nei prossimi giorni. L'altro nome in cima al taccuino è Caldara, reduce da un'annata altalenante con la maglia del Venezia, chiusa con la retrocessione in Serie B. Non arriverebbero comunque entrambi: nelle idee di Sartori, Caldara è in piano B qualora non arrivasse Lovato. Che resta vicinissimo: la richiesta dell'Atalanta è di 7-8 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo, la proposta è di 6 milioni per il prestito con diritto di riscatto. L'ok del giocatore c'è da giorni, ma il fatto che non sia stata ancora chiusa ha fatto scattare l'allarme. E fatto pensare a Caldara come alternativa calda e più facilmente raggiungibile (nonostante ci sia anche l'Empoli sul centrale di proprietà del Milan).

Altre soluzioni? Piace Sutalo, c'è l'ipotesi Goldaniga, ma si tratta di profili sullo sfondo. Lovato è la priorità, Caldara la prima chance se dovesse saltare.

Mihajlovic (Getty)
Mihajlovic (Getty)