Hakan Calhanoglu all'Inter, è ufficiale. Il centrocampista turco è stato annunciato dal club nerazzurro dopo la trattativa lampo che ha portato domanda e offerta ad incontrarsi rapidamente, dopo lo stallo in cui il giocatore era finito con il Milan per la mancata intesa sul rinnovo. 

La situazione si è sbloccata e velocizzata anche per via dei problemi di salute di Eriksen: l'Inter cercava un sostituto e l'ha trovato in Calhanoglu.

Fortemente voluto da Inzaghi, l'ex 10 del Milan andrà a ricoprire quel tassello di terzo centrocampista che mancava al tecnico nerazzurro per completare il reparto: un po' Eriksen, un po' anche Luis Alberto. Hakan Calhanoglu è un giocatore dell'Inter. 

Inter, Calhanoglu ha firmato. I dettagli del contratto

Dopo la vicenda Eriksen, l'accelerata decisa per Calhanoglu. Il turco non aveva ancora chiuso con il Milan, con cui non è arrivata l'intesa economica. Ma non si è trattato soltanto e squisitamente di un mancato accordo tra domanda e offerta: i rapporti tra Calhanoglu ed il Milan si erano ormai raffreddati da tempo, motivo per cui entrambe le parti sono rimaste rigide sulle proprie richieste ed offerte: il turco chiedendo un aumento consapevole della possibilità di liberarsi a 0, e magari sperando in un buon Europeo per attrarre nuovi compratori; il Milan rimanendo fermo sulla proposta di 4 milioni, figlia della nuova policy rossonera. 

Ma alla fine, come ormai noto dalla serata di ieri, è arrivata l'Inter. 

Calhanoglu ha firmato con l'Inter un contratto triennale da 5 milioni a stagione +1 di bonus, in questo momento è nella sede nerazzurra per siglare l'accordo. Una richiesta di Inzaghi, pronta a fare dell'ormai ex Milan il suo nuovo Luis Alberto, sta per essere soddisfatta: nel pomeriggio o al massimo in serata l'ufficialità dell'arrivo a costo zero dello specialista turco ai nerazzurri.

Nel pomeriggio, per rappresentare simbolicamente il passaggio da una sponda all'altra dei Navigli, l'Inter ha ironicamente pubblicato una foto emblematica a riguardo. 

Calhanoglu come Donnarumma: addio a zero per il Milan

Una fumata bianca che, al contrario dei lunghi mesi di melina sul fronte rinnovo con il Milan per il turco, è arrivata velocemente: con l'intesa sull'accordo sui 5 milioni di euro a stagione richiesti dall'agente Gordon Stipic c'è stato il sì all'Inter. Con il Milan che perde il secondo pezzo della sua rosa a parametro zero, dopo l'imminente passaggio di Donnarumma al Psg. Ma la politica dei rossoneri resta chiara: offerte di ingaggio ritenute congrue, e nessuna voglia di farsi prendere alla gola da scadenze di contratto. L'Inter ha avuto più fretta e l'ok a Calhanoglu è realtà, per un clamoroso passaggio dall'altra barricata di Milano.

Sui social, nel corso del pomeriggio, Calhangolu aveva anche pubblicato un video su Instagram con cui si è congedato dal tifo rossonero, ringraziandolo per gli anni trascorsi. Le reazioni, come immaginabile, non sono state per la maggior parte delle migliori. 

Euro2020 deludente per Calhanoglu e la sua Turchia (Getty Images)
Euro2020 deludente per Calhanoglu e la sua Turchia (Getty Images)