La Sampdoria ha individuato in Marco Giampaolo il nome giusto per ripartire. Il tecnico ormai da diversi giorni è in contatto con il presidente Ferrero per il ritorno sulla panchina blucerchiata. Giampaolo, infatti, ha già allenato la squadra ligure per tre stagioni, dal 2016 al 2019, piazzandosi nono in classifica e due volte decimo. E ora per il suo rientro "alla base" sembra essere soltanto questione di tempo, con l'idea Ranieri ormai sullo sfondo. Queste le ultime sulla vicenda di mercato.

I dettagli del ritorno di Giampaolo alla Sampdoria

Giampaolo potrebbe firmare nei prossimi giorni il nuovo contratto con il club ligure, avendo superato la folta concorrenza: poco più di 1 milione di euro l'ingaggio per l'allenatore, reduce da due esperienze non felici tra Milan (7 gare tra agosto e ottobre 2019) e Torino (2 sole vittorie in A in 18 gare tra agosto 2020 e metà gennaio 2021). Marco Giampaolo valuta l'offerta del presidente Ferrero, ma aspetta soprattutto garanzie dal lato del mercato per poter ambire a un traguardo più prestigioso di una salvezza tranquilla. La prossima settimana potrebbe essere quella decisiva per l'accelerata finale, la firma e la relativa ufficialità.

Sampdoria, oggi l'incontro decisivo per Giampaolo

Come riferito da "Tuttosport", nella giornata di oggi andrà in scena a Milano un summit tra il ds della Sampdoria Carlo Osti e Tullio Tinti, agente del tecnico, per parlare nel dettaglio del ritorno a Genova di Giampaolo. L'incontro sarà fondamentale soprattutto per capire se il Torino, che ha ancora sotto contratto l'allenatore per un'altra stagione a 1,5 milioni di euro, darà il suo contributo parziale per il pagamento dello stipendio dell'ormai ex tecnico. Attesi sviluppi già in serata.

Giampaolo (Getty)
Giampaolo (Getty)