Il Torino è al lavoro per rinforzare la rosa. L'obiettivo è in primis evitare un campionato come quello dello scorso anno di grande sofferenza, andando a puntellare un parco giocatori competitivo ma che necessita di qualche innesto di qualità per alzare il livello e agevolare il nuovo allenatore Juric. E qualcosa comincia già a muoversi.

Torino vicino a Chiquinho

Come riportato da "O Jogo" e confermato da "Sky Sport", il Torino ha messo nel mirino Francisco Leonel Lima Silva Machado, meglio noto come Chiquinho. Si tratta di un trequartista portoghese classe 1995 in forza al Benfica che nell'ultima stagione ha fatto davvero molto bene collezionando 27 presenze, 4 gol e 1 assist in tutte le competizioni. Il club granata avrebbe messo sul piatto circa 10 milioni di euro per il talento della scuderia di Mendes, per battere la concorrenza e chiudere l'affare in tempi brevi e in effetti la fumata bianca sarebbe davvero vicina. Manca solo l'ok definitivo dei lusitani, poi il trasferimento potrà essere formalizzato.

Torino, Berisha sarà il vice Milinkovic-Savic?

Cambi in vista anche tra i pali. Con l'addio quasi certo di Sirigu l'intenzione del Torino è di promuovere Milinkovic-Savic a titolare della squadra, affiancando il serbo a un profilo di esperienza che conosca già bene il nostro campionato. Il nome balzato il cima alla lista è quello di Etrit Berisha, ora alla Spal ma che ha giocato in Serie A con le maglie di Lazio e Atalanta. Potrebbe essere proprio questa la nuova coppia di estremi difensori granata: anche in questo caso l'ufficialità potrebbe esserci nel giro di pochi giorni.

Berisha (Getty)
Berisha (Getty)