Quale sarà il futuro di Cristiano Ronaldo? Da diverse settimane ormai si vocifera di un possibile addio alla Juventus in estate dell'attaccante lusitano, al punto che più di qualcuno ha pensato che in vista di Euro 2020 potesse essere distratto dalle voci che lo vogliono lontano da Torino. Nulla di più errato, visto quello che sta facendo con la maglia del Portogallo. Ma il rebus sulla prossima stagione resta.

Ronaldo al bivio: resta alla Juventus o va al Psg?

Ormai davanti a Cristiano Ronaldo ci sono solo due opzioni: restare alla Juventus ancora per una stagione o cedere alla corte del Psg. Le ipotesi relative a un clamoroso ritorno al Real Madrid o al Manchester United ormai hanno perso decisamente quota, soprattutto per via dell'ingaggio monstre che percepisce CR7: i 31 milioni di euro netti l'anno sono un ostacolo per chiunque e, allo stesso tempo, un potenziale risparmio notevole per le casse bianconere, qualora decidesse di andar via. Ad oggi, l'unico club che sembrerebbe disposto a soddisfare questa enorme pretesa economica è proprio il Psg, a maggior ragione se vendesse Mbappé che è sempre nel mirino del Real Madrid di Ancelotti nonostante le smentite di Al-Khelaifi. Ora non resta che aspettare la scelta del portoghese: un altro anno in Italia o trasferimento in Francia?

Le parole di Ronaldo sul futuro alla Juventus

“Se avessi 18 anni, magari non dormirei e mi farei distrarre dai pensieri su cosa fare nella prossima stagione. Ma ho 36 anni e penso che qualsiasi cosa succederà sarà comunque la cosa migliore: che rimarrò alla Juve o meno, la cosa più importante ora sono gli Europei. Voglio vincere con la Nazionale e voglio avere pensieri positivi dalla prima all’ultima partita”.

Ronaldo (Getty)
Ronaldo (Getty)