La Juventus fa sul serio per Manuel Locatelli. Il centrocampista del Sassuolo sta facendo grandi cose a Euro 2020, anche se al momento ha rinviato ogni discorso che riguarda il suo futuro. Prima l'estate che potrebbe cambiare la sua carriera, poi le eventuali decisioni per il prosieguo della stessa. 

I bianconeri lavorano però costantemente e quotidianamente per convincere i neroverdi a imbastire una trattativa che possa portare alla fumata bianca nel corso del prossimo mercato estivo. 

Possibile prezzo, le novità e i dettagli della trattativa di calciomercato che potrebbe portare Manuel Locatelli a vestire la maglia della Juventus. 

Calciomercato Juventus, la strategia per acquistare Locatelli

I contatti tra la Juventus e Locatelli vanno avanti da tempo: il centrocampista ex Milan ha fatto capire di essere pronto per il grande salto e ha fatto sapere che accetterebbe con entusiasmo e convinzione la chiamata bianconera. Al momento non ci sono però offerte concrete, soprattutto nei confronti di un Sassuolo che attende la proposta della Vecchia Signora.

La concorrenza non manca (anche dall'estero), ma la Juventus non ha nessuna intenzione di dare vita a un'asta internazionale e vuole bruciare i tempi. 

La richiesta della dirigenza emiliana è di una base d'asta di 40 milioni di euro, la strategia bianconera si articola invece in due possibili direzioni. La prima: operazione in stile Chiesa, con un prestito biennale e riscatto successivo a titolo definitivo inserendo ricchi bonus così da soddisfare la richiesta del Sassuolo. La seconda: inserire una contropartita tecnica per chiudere subito i giochi. Ai neroverdi piace Dragusin, in alternativa uno tra Fagioli, Rovella e Da Graca.

Secondo voci provenienti dalla Spagna, la Juventus avrebbe pronta un'offerta da 48 milioni complessivi, compresi del cartellino di Dragusin.

Calciomercato Juventus, incontro col Sassuolo per Locatelli

Sviluppi che continuano ad arrivare, a conferma del vero e vivo interesse nel chiudere presto la trattativa. Secondo quanto riportato da "Sky Sport", nei prossimi giorni andrà in scena un summit tra la dirigenza della Juventus e quella del Sassuolo per Locatelli. Si metteranno in tavola tutte le carte, si ribadirà la richiesta per il suo cartellino e i bianconeri allora paleseranno la strategia scelta per provare a convincere la società neroverde, compresa la valutazione che ne fa dei giovani sopracitati quali possibili giocatori da inserire nell'affare. Attesi importanti aggiornamenti nel giro di una settimana.

Locatelli (Getty)
Locatelli (Getty)