SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Samir Handanovic via dall'Inter? Il primo trofeo in nerazzurro potrebbe essere anche l'ultimo per il portiere sloveno, almeno da titolare e protagonista. Dopo l'ennesimo errore di ieri, la società continua ad avere dubbi sul suo rendimento. 

Mercato Inter: Handanovic non rinnoverà

Il portiere nerazzurro Samir Handanovic potrebbe non rinnovare il proprio contratto con l'Inter al termine della stagione. L'accordo, che avrà scadenza nel 2022, non dovrebbe essere prolungato.

Questo significa che per lo sloveno le strade da percorrere potrebbero essere due. Rimanere a Milano fino al termine della prossima stagione, rischiando poi di trattare a parametro zero tra un anno, o andare via subito sposando il progetto di un altro club.

Inter: il nuovo portiere

Nel caso in cui Handanovic decidesse di restare, potrebbe ritrovarsi in casa un'alternativa capace di insidiare la sua titolarità. Secondo le ultime voci di calciomercato, infatti, i nerazzurri starebbero lavorando per un nuovo portiere. I primi obiettivi restano Musso, che a Milano potrebbe essere titolare fin da subito, e Cragno che arriverebbe dal Cagliari e potrebbe giocarsi il posto per un anno con Samir. 

Qualche mese fa lo stesso  Samir Handanovic aveva già spiegato do voler «continuare a giocare sin quando si sarebbe sentito al top». Samir resta una colonna portante della squadra, dentro e fuori dal campo. Tutti ad Appiano Gentile sanno che si tratta di un professionista esemplare ma i nerazzurri non possono aspettare il suo declino.

Il contratto di Samir Hananovic

Tuttavia anche dopo ieri le possibilità di un prolungamento del contratto dello sloveno Sami Handanovic sino al giugno del 2023, ovvero la data fissata da calciatore e società ad inizio anno, ora sarebbe diminuita di una percentuale non certo da sottovalutare. Come sempre decideranno i due dirigenti Piero Ausilio e Giuseppe Marotta che in questo momento hanno anche il compito di non appesantire il tetto salariale. I nerazzurri potrebbero anche pensare di spalmare lo stipendio di Handanovic su due stagioni, ma decisiva sarà anche la volontà dello stesso portiere.

Handanovic (Getty)
Handanovic (Getty)