La Juventus e Buffon ancora insieme, almeno per un altro anno. L'estremo difensore bianconero, di ritorno dal Paris Saint Germain, ha disputato una buona stagione e si prepara ad offrire altre prestazioni anche nel prossimo campionato.

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo per Buffon

Come riportato dall'edizione odierna della Gazzetta Dello Sport infatti, è stato siglato una sorta di patto di ferro tra Agnelli e l'attuale numero 77 bianconero. Il ruolo di Buffon all'interno della Juve va oltre i lati tecnici: parliamo di un uomo fondamentale all'interno dello spogliatoio, capace di affiancare ogni allenatore nel migliore dei modi e sempre pronto per sostituire il portiere titolare, offrendo comunque grandi garanzie.

Come riporta la Rosea, il dialogo tra il presidente e il calciatore è stato molto diretto, senza troppi giri di parole: “Vogliamo che tu sia ancora uno dei nostri”, ha detto Agnelli. E la risposta di Buffon è stata: “Se voi siete sicuri che sia la scelta giusta, sono felice di continuare”.  Dunque uno sforzo a dir poco lieve per convincere l'ex Parma a rinnovare ancora una volta.

Rinnovo Buffon, le cifre dell'accordo

Buffon andrà a guadagnare quanto percepito nell’ultima stagione, vale a dire 1,5 milioni di euro. Una scelta non tanto economica quando piena di significato in termini di record. Con la prossima stagione, infatti, Buffon disputerà il 26esimo campionato, staccando Totti e Maldini e diventando il numero 1 di questa speciale classifica.

Buffon e Nedved (Sito Juventus)