L'Inter è alla ricerca di un centrocampista, di grande livello, per completare il proprio pacchetto. In queste settimane l'attenzione dei nerazzurri si è soffermata su diversi profili, ma tra tutti è spiccato in maniera concreta quello di Arthur del Barcellona.

Calciomercato Inter, piace Arthur del Barcellona

Il classe 1996 dei blaugrana non è ritenuto incedibile, e questo potrebbe chiaramente facilitare le cose. L'Inter è molto interessate, a l momento potrebbe avere la chiave in casa per sbloccare l'affare. Non è infatti un segreto che il Barcellona sogni anche di notte Lautaro Martinez, e d è per questo motivo che uno scambio potrebbe facilitare l'affare.

L'Inter però non è convinta e vorrebbe prendere il brasiliano indipendentemente dalla cessione o meno di Lautaro. Il contratto dell'ex Gremio scade nel 2024, ma come riportato dal Mundo Deportivo l'addio sembra essere l'ipotesi più concreta al momento.

Inter, anche il Tottenham su Arthur: proposto uno scambio al Barça

Infatti sul ragazzo c'è anche il forte interesse del Tottenham, che a sua volta potrebbe impostare il tutto su un altro tipo di scambio. Ndombele infatti potrebbe trasferirsi all'ombra del Camp Nou, e ciò non dispiacerebbe a Bartomeu e ai suoi uomini, che stimano molto il ragazzo francese.

Insomma, le opzioni ci sono. La priorità adesso è quella di terminare la stagione e poi decidere il futuro. Arthur è costato circa 40 milioni di euro, ma non è incedibile a differenza di ter Stegen, de Jong e Messi (unici tre calciatori inamovibili).

Lautaro (Getty Images)