Fra i problemi della Juventus di questa stagione, al di là del cambio della guida tecnica, c'è anche un evidente calo del rendimento dei centrocampisti, sia dal punto di vista prestazionale che a livello di bonus. Fra questi c'è anche, ovviamente, Blaise Matuidi, mediano francese che ha fatto della forza fisica la sua principale dote in carriera, ma che è sempre stato capace di farsi rispettare anche negli inserimenti offensivi.

NUMERI IMPIETOSI AL FANTACALCIO

L'arrivo di Sarri sulla panchina bianconera, però, sembra avergli levato un po' di smalto, ed appunto ne hanno risentito anche le statistiche che lo riguardano: 5.87 media voto, 5.89 fantavoto, appena 1 assist e 0 gol, 1 ammonizione. Numeri quasi anonimi, di certo non entusiasmante per il Fantacalcio.

Matuidi al Lione a giugno?

Un rendimento che potrebbe convincere la Vecchia Signora a cederlo in estate. A tal riguardo sono da registrare le parole di Jean-Michel Aulas, presidente del Lione, fra l'altro prossimo avversario della Juve in Champions League, a Tuttosport: "Se è vero che ho provato a prenderlo? Ci ho provato la scorsa estate, senza successo. Ma non mi sono arreso. Ne riparleremo a giugno. Matuidi sarebbe perfetto per noi: è un centrocampista regolare, tattico e poi è un campione del mondo".