AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - Alexis Sanchez è un nuovo giocatore del Manchester United, Henrikh Mkhitaryan passa all'Arsenal. Sono arrivati in contemporanea i comunicati dei due club, questi i relativi tweet celebrativi:

Pur partendo dietro, alla fine Mourinho ce l'ha fatta, ed ha strappato letteralmente dalle mani del collega e rivale Guardiola un pezzo pregiatissimo del mercato inglese come Alexis Sanchez. 28 anni, il cileno ex Udinese, tra le altre, va ad innescare un turbolento giro di punte che automaticamente collega anche Aubameyang all'Arsenal che lascia orfano di una della sue stelle più pregiate: l'ufficialità del trasferimento è imminente, visto che come confermano i tabloids si è arrivati a cifre surreali per l'ingaggio del Nino. Che, a Manchester sponda reds, guadagnerà 269 mila sterline nette a settimana (15 milioni di euro l'anno). Nonostante fosse in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ai gunners l'ottimo incasso di 40 milioni di euro, e la possibilità di inserire anche Mkhitaryan come possibile contropartita. 

Arsene Wenger pochi minuti fa in conferenza stampa ha confermato che lo scambio tra Mkhitaryan e Sanchez è probabile: "Sì, è probabile che accada, ma per una minima cosa può cambiare tutto. È così che funziona il mercato dei trasferimenti: queste cose non sono mai garantite, può accadere, ma può anche non succedere. Lo lascerò andare se qualcuno entrerà al posto suo. Aubameyang? È meglio tenere queste cose segrete. Abbiamo giocato molte volte contro di lui quando era a Dortmund, apprezza la qualità del nostro calcio. Mkhitaryan mi piace come giocatore". 

Un colpo doppio, forse anche triplo o quadruplo, che va a stravolgere in toto anche gli equilibri di moltissime Euroleghe Fantagazzetta.