AGGIORNAMENTO ORE 22.41 - Mauricio Lemos è appena sbarcato in Italia, nella giornata di domani il centrale proveniente dal Las Palmas si sottoporrà alle visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con il Sassuolo.

AGGIORNAMENTO 15:21 - Il comunicato del Las Palmas. 

"L'UD Las Palmas e Sassuolo hanno raggiunto oggi un principio di accordo per la cessione del difensore uruguaiano Mauricio Lemos. Il giocatore sta viaggiando questo pomeriggio in Italia e domani mattina si sottoporrà alla visita medica. Una volta superata, entrambe le società renderanno ufficiale l'accordo".

Arriva oggi pomeriggio in Italia l'erede di Paolo Cannavaro. Il prescelto del Sassuolo, dopo un testa a testa col Genoa,èil 22enne Paolo Mauricio Lemos Merladett, che domani sosterrà le visite mediche. Il difensore uruguaiano arriva dal Las Palmas in prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. In stagione per lui 18 presenze: si tratta di un centrale robusto e concreto (è alto 187 cm), che ha come idolo, ovviamente, il connazionale Godin. Cresciuto nel Defensor Sporting, ha giocato in prestito anche al Rubin Kazan. In caso di emergenza, essendo dotato anche di buone doti di impostazione, può giocare davanti alla difesa da mediano puro.