Momento particolarmente felice quello attuale per Domenico Berardi, l'attaccante del Sassuolo è fra i migliori del ruolo in Serie A, negli ultimi mesi è stato capace di ritagliarsi uno spazio anche nell'Italia del c.t. Mancini, non a caso il fantasista neroverde è andato in gol proprio nell'ultima partita degli Azzurri contro la Bosnia. Si sono riaccese in questo senso le luci del calciomercato relativamente al suo futuro, ma Simone Seghedoni, agente di Berardi, non esclude addirittura una sua permanenza a vita con la maglia neroverde. Di seguito le sue parole a La Gazzetta di Modena.

Futuro Berardi sempre a Sassuolo? 

“Per lui è un momento fantastico, ma per dare il massimo Berardi ha bisogno di giocare con spensieratezza. Ha ragione De Zerbi quando dice che l’ambiente Sassuolo gli ha dato tanto. Domenico è orgoglioso di giocare in questo club, è felice di essere rimasto, a maggior ragione ora che raccoglie i frutti della sua scelta. La squadra è seconda in classifica, gioca il miglior calcio in Italia e può raggiungere obiettivi che fino a qualche anno fa erano un sogno. Non so se resterà neroverde a vita. Più avanti un altro tipo di scelta ci potrebbe anche stare, ma non è detto”.

Domenico Berardi (getty)
Domenico Berardi (getty)

Berardi e il Fantacalcio, numeri soddisfacenti

In quest'avvio di stagione Domenico Berardi è sceso in campo in 6 occasioni, 3 gol fatti (con 1 rigore realizzato) e 2 assist, anche 1 ammonizione: 6.67 la media voto, 8.42 la fantamedia. Non è fra i primissimi della classe, ma sono numeri decisamente soddisfacenti che, appunto, certificano il buon momento che sta attraversando in carriera, per la gioia non solo dei tifosi del Sassuolo, ma anche dei fantallenatori che hanno puntato sulle sue giocate.