La Lazio pensa a Franco Vazquez, centrocampista ex Palermo attualmente in forza al Siviglia. In Andalusia però non sembrano convinti di cedere il ragazzo ed è per questo motivo che l'affare, di cui si parla da mesi, stenta a decollare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Lazio, le ultime su Vazquez

Non è un mistero che la Lazio sia alla ricerca di un trequartista: un fantasista che possa alternarsi con Correa, spesso alla prese con diversi acciacchi fisici. Per questo motivo Simone Inzaghi vorrebbe una valida alternativa all'ex Siviglia, e proprio dagli andalusi potrebbe arrivare un altro giocatore ricco di estro capace di poter dare la creatività giusta, quella che serve al fianco di un bomber cinico come Ciro Immobile.

Il nome caldo è quello di Franco Vazquez, vecchia conoscenza della Serie A e del Fantacalcio con la maglia del Palermo. L'argentino è stato accostato più volte ai biancocelesti, e sembrerebbe che tra le fila dei biancocelesti ci sia la voglia concreta di prendere il ragazzo. Inoltre anche lui non sembrerebbe troppo restio a tornare in Italia e in Serie A, dove con il Palermo ha fatto benissimo.

Lazio-Vazquez: Monchi spegne l'entusiasmo

L'unico problema è relativo però alla volontà del Siviglia, che non sembra molto propenso a privarsi del proprio trequartista. Essendo anche già iniziata la stagione, e con il mercato che chiuderà il 5 ottobre, ci sarebbe pochissimo tempo per trovare un sostituto all'altezza del Mudo.

Per questo motivo ai taccuini del giornale La Colina de Nervion, il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, ha ammesso: "Non c’è nessuna trattativa con la Lazio per Vazquez, tutto quello che so sulla questione l’ho letto in giro. Franco si è allenato anche oggi con la prima squadra e andrà a giocare la Supercoppa. Per noi è un giocatore importante".

Insomma, non una chiusura totale alla cessione del ragazzo, ma una presa di posizione molto importante riguardo ad un eventuale trasferimento. Una sorta di avvertimento per la Lazio: per un calciatore importante ci vuole un'offerta altrettanto importante. Staremo a vedere se i biancocelesti decideranno di affondare il colpo o opteranno per un altro profilo. 

Calciomercato Lazio Vazquez (Getty Images)
Calciomercato Lazio Vazquez (Getty Images)