Luis Suarez è sempre più lontano dalla Juventus. L'attaccante uruguaiano del Barcellona, dopo aver sostenuto l'esame di lingua italiana per ottenere la cittadinanza, potrebbe alla fine rimanere in Spagna andando in un'altra grande della Liga.

Suarez, il suo futuro può essere all'Atletico Madrid

È l'Atletico Madrid la squadra più vicina in questo momento a Luis Suarez. Il Pistolero, secondo quanto racconta il Mundo Deportivo, ha trovato un accordo di massima con il club allenato dal Cholo Simeone che ha scelto Suarez per sostituire il partente Diego Costa. Lo step successivo per l'uruguagio sarò ora quello di trovare l'intesa con il Barcellona per la buonuscita. Un'intesa non semplice, legata al pagamento dell'ultimo anno di contratto che i blaugrana vorrebbero non versare interamente.

Juventus, ecco perché Suarez non arriverà

A confermare che Luis Suarez non arriverà alla Juventus è stato lo stesso dirigente bianconero Fabio Paratici nel pre gara di ieri sera contro la Samp. I tempi tecnici per ottenere la cittadinanza e poter chiudere l'operazione non sono corti, dunque i bianconeri preferiscono rivolgere le loro attenzioni altrove. Edin Dzeko resta l'obiettivo principale ma anche in questo caso la trattativa non è semplice: tutt'altro da escludere che la Juve possa virare su un altro attaccante per rinforzare il reparto come richiesto da Andrea Pirlo.