Alessandro Florenzi è un nuovo calciatore del Milan. La notizia era nell'aria ormai da qualche settimana, ma proprio in questi minuti è arrivato l'annuncio ufficiale, a due giorni dal debutto in campionato contro la Sampdoria in programma lunedì sera alle 20.45. Da capire se il ragazzo potrà essere subito convocato per il match di Marassi, intanto oggi parteciperà al suo primo allenamento in rossonero.

Milan, preso Florenzi: il comunicato

"AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisizione definitiva, le prestazioni sportive di Alessandro Florenzi dalla AS Roma. Il calciatore si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2022 e indosserà la maglia numero 25.

Neo Campione d'Europa, Florenzi ha all'attivo 18 gare e 5 reti con l'Italia U21 e 45 presenze e 2 gol con la Nazionale maggiore.

Nato a Roma l'11 marzo 1991, Alessandro cresce nel Settore Giovanile della Roma, con cui esordisce in Serie A nel maggio 2011. Nella stagione 2011/12 colleziona 37 presenze e 11 gol con il Crotone, prima di tornare alla Roma con cui totalizza, nelle successive 8 stagioni, 278 presenze e 28 gol. Nel gennaio 2019 il trasferimento al Valencia  prima di passare al PSG nella stagione 2020/21, dove colleziona 36 presenze e 2 gol, vincendo Coppa di Francia e Supercoppa francese".

Milan e Fantacalcio: ecco Florenzi

Torna in lista Alessandro Florenzi, si spera di nuovo da protagonista. Quotato 9, l'ex Roma spera di scalzare presto uno tra Calabria e Saelemaekers per diventare determinante nello scacchiere di Stefano Pioli. Al Fantacalcio Classic sarà listato come difensore, al Mantra invece Dd/E. Occhio però ovviamente alla sua duttilità, ci aspettiamo di vederlo in più posizioni durante la stagione.