Hirving Lozano potrebbe lasciare il Napoli e anche il Fantacalcio. L'attaccante messicano è stato una delle maggiori delusioni dell'ultima stagione: acquistato a suon di milioni dal PSV, Lozano non ha mantenuto le aspettative, rivelandosi un flop sia sotto la gestione Ancelotti sia dopo l'arrivo di Gattuso, anche se con il secondo è sembrato in leggera ripresa. Dopo un'annata simile cedere il messicano senza evitare una minusvalenza non sarà semplice: Ecco perché Lozano potrebbe partire in prestito e provare a rilanciarsi. 

Napoli, Lozano all'Everton con Allan?

Tutto lascia pensare che Hirving Lozano possa partire durante questa finestra di mercato. Tra le pretendenti all'attaccante messicano era spuntato il nome del Genoa, che vorrebbe prendere in prestito il giocatore. Dal punto di vista tecnico potrebbe rivelarsi un'operazione vincente: con il possibile arrivo di Vincenzo Italiano sulla panchina ligure il modulo base dovrebbe essere proprio il 4-3-3 utilizzato anche da Gattuso; Lozano avrebbe la possibilità di giocare con meno pressione e sarebbe la star della squadra. Tuttavia ci sono anche delle incognite, soprattutto dal punto di vista economico, visto che l'ingaggio del messicano non rientra assolutamente nei parametri del Genoa. Per questo ha alzato il pressing l'Everton di Ancelotti, a sua volta vicinissimo anche ad Allan.

Fantacalcio, i numeri di Lozano

La stagione di Hirving Lozano, come scritto. è stata deludente. L'attaccante messicano non ha mai convinto, nonostante una timida ripresa nel finale di campionato; tuttavia è apparso più efficace quando è entrato a gara in corso, mentre quando è stato schierato titolare ha per lo più deluso. I numeri al Fantacalcio sono chiari: appena 4 i gol realizzati da Lozano, 1 solo assist fornito ai compagni, 3 ammonizioni in 26 partite. Media fantavoto più che sufficiente per il messicano, 6.40, ma era lecito aspettarsi di più, soprattutto nella finalizzazione; le prestazioni di Lozano sono state all'insegna della discontinuità, se si concretizzasse il passaggio all'Everton lo ritroveremmo nelle Euroleghe. Che sia la svolta per lui?

Lozano (Getty)
Lozano (Getty)