La notizia arriva dalla Spagna: nonostante il Barcellona abbia iniziato l'auspicata rivoluzione, con Ronald Koeman come allenatore al posto dell'esonerato Quique Setién, Leo Messi non sarebbe convinto di continuare a vestire la maglia blaugrana. E addirittura l'avrebbe già rivelato al suo nuovo allenatore. L'Inter osserva e prende appunti: il sogno Messi non sembra soltanto una chimera.

Inter, Messi sogno possibile?

Secondo quanto riportato dalla radio catalana "RAC1", Messi avrebbe confessato a Koeman di sentirsi fuori dal progetto del Barcellona. "Più fuori che dentro", è l'espressione utilizzata. L'argentino non vedrebbe un futuro in maglia blaugrana e dunque l'ipotesi di una partenza si fa sempre più strada. Nonostante le parole del presidente Bartomeu, che aveva ribadito il fatto che Messi fosse incedibile, l'argentino potrebbe lasciare il club blaugrana, con il quale ha vinto tutto; un'operazione complicata, ma al momento non del tutto impossibile, se dovesse essere confermata la volontà del giocatore di dire addio al Barcellona e iniziare una nuova avventura.

Inter, ostacolo per Messi

Se da un lato Leo Messi potrebbe lasciare il Barcellona, questo non significa che per l'Inter, accostata più volte all'attaccante, la strada sia spianata. I costi sono infatti enormi: Messi ha un ingaggio totalmente fuori dai parametri italiani, ma il vero ostacolo riguarda la clausola di rescissione da 700 milioni di euro a cui il club vorrebbe aggrapparsi per indurre le pretendenti a desistere e accantonare ogni possibile assalto. Ovviamente i nerazzurri potrebbero inserire nella trattativa Lautaro Martinez, che tanto piace ai catalani, ma l'operazione resta comunque semi-impossibile. Ci vorrebbe una grossa mano da parte degli sponsor per realizzare il sogno di portare Messi in Italia, un aiuto che potrebbe non bastare; la Pulce dovrebbe rinunciare a qualcosa, se davvero volesse provare a trasferirsi all'Inter e sfidare Cristiano Ronaldo in un'affascinante revival dei duelli in terra spagnola. In ogni caso Messi rimarrebbe a disposizione nelle Euroleghe: che rimanga al Barcellona o si trasferisca in Italia, tenti l'avventura in Premier League o preferisca la Ligue 1, l'argentino dovrebbe essere ancora una volta il giocatore di punta del Fantacalcio in versione europea.

Messi (Getty)
Messi (Getty)