Haluk Canatar, agente di Vedat Muriqi, ha parlato del suo assistito e del possibile passaggio alla Lazio nel corso di un'intervista concessa a Ajansspor.

Il procuratore del calciatore ha confermato le presenza di una trattativa con il club di Claudio Lotito e del ds Igli Tare. 

Le parole dell'agente di Muriqi

“La Lazio sta lavorando seriamente per Muriqi. Sono in corso dei colloqui con il Fenerbahce, la trattativa non ancora chiusa, ma siamo vicini alla conclusione. Se i club raggiungono un accordo, non c’è più nessun ostacolo per vedere Vedat indossare la maglia biancoceleste”.

Lazio: in arrivo il gigante

Dunque il club bianconceleste starebbe per finalizzare il passaggio della punta di un metro e 94 centimetri d’altezza.

L'attaccante ha segnato 15 gol nell’ultimo campionato turco. Lotito e Tare avrebbero trovato una base di accordo con il Fenerbahçe: 16 milioni più 2 di bonus. Per chiudere ufficialmente l’operazione servono due condizioni. Prima di tutto la cessione di Caicedo, che ha detto sì ai qatarioti dell’Al Gharafa, e qualche milione rispetto alla valutazione del cartellino del Panterone. La Lazio chiede almeno 5 milioni. 

Poi mancherebbero gli ultimi dettagli con il Fenerbahçe come le modalità di pagamento. I turchi spingono per ottenere i soldi entro due anni, i biancocelesti hanno proposto una rateizzazione su tre

 

Calciomercato Lazio, Muriqi in tandem con Immobile?

Muriqi ha detto sì ai biancocelesti nei giorni scorsi, guadagnerà 2 milioni con i bonus (base fissa di 1,5 milioni), firmerà un contratto di cinque anni. E' la punta che mancava per affiancare Immobile e Correa. Il calciatore era sotto contratto fino al 2023, il Fenerbahçe era partito da una valutazione di 20 milioni abbassando poi la richiesta.

Lazio, ecco il rendimento di Muriqi

In Turchia la punta ha messo dentroo 15 gol in 32 presenze (un gol ogni 178 minuti), ha firmato anche 6 assist (7 contando la partecipazione nella Coppa nazionale, in tutto 17 reti stagionali). E’ stato il miglior marcatore del Fenerbahçe, il quarto in assoluto della Super Lig. E’ il cannoniere del giovane Kosovo, con il quale ha segnato otto reti in 23 apparizioni. Ha scelto la squadra kosovara dopo aver militato anche con l'Under 21 albanese.

Muriqi alla Lazio (Getty)
Muriqi alla Lazio (Getty)