SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 Valentino Lazaro, ormai ex terzino dell'Inter, ha parlato della sua nuova avventura in Bundesliga con la maglia del Borussia Moenchengladbach. L’austriaco, arrivato in prestito oneroso con diritto di riscatto dall’Inter, ha parlato della sua nuova esperienza in Germania come riportato da fohlen-hautnah.de. 

Le parole di Valentino Lazaro

“Sono molto contento che ora sia tutto ufficiale  e che finalmente posso allenarmi con i miei nuovi compagni di squadra. Purtroppo ci sono voluti alcuni giorni per chiarire le ultime formalità del trasferimento. Anche quando ero a Berlino, ho seguito con interesse il calcio del Gladbach. Apprezzo molto il modo in cui giocano a calcio e sono rimasto particolarmente colpito dalla stagione passata. Ma quando si è presentata di nuovo l’opportunità di trasferirmi a Gladbach, la decisione non è stata difficile per me. Non è un segreto che conosco bene il sistema di gioco del Borussia e mi piace molto. Dove gioco io meglio? I miei punti di forza si vedono quando gioco sulle fasce, da esterno. Ma posso anche giocare da terzino destro all’occorrenza, per esempio”.

Acquisto? “La scorsa estate c’era già un leggero interesse da parte del Borussia. Sono arrivato all’Inter con grandi ambizioni. All’inizio andava tutto bene, poi ho subito un infortunio muscolare e sono scivolato via dall’undici titolare. Anche le prime partite a Newcastle sono andate molto bene, ma poi è arrivata la pausa Corona. Di conseguenza molto è cambiato, perché poi la società ha deciso di non farmi più giocare. È stato molto amaro per me non essere usato per questi motivi”.

Inter, la decisione su Lazaro

Rientrato dal prestito al Newcastle, il difensore a Milano sarebbe stato di troppo. Dopo l'esperienza inglese nella quale ha totalizzato 13 presenze e un gol nella seconda parte di stagione, Lazaro ha lasciato di nuovo l'Inter che a destra si era già rinforzata con l'arrivo di Achraf Hakimi. 

I nerazzurri avevano già deciso di investire sul difensore del Real ed ex Dortmund oltre che sulla conferma di Antonio Candreva in vista della prossima stagione.

L'esterno austriaco è tornato dunque in Germania dopo un anno complicato tra Italia ed Inghilterra, soprattutto sotto il punto di vista della continuità, che con l'Inter è stata poca, ma occhio perchè rimarrà disponibile per le Euroleghe.

Lazaro sull'Inter (Getty)
Lazaro sull'Inter (Getty)