Il mercato delle cessioni non decolla. I dirigenti del Lipsia provano a rimettere in piedi la trattativa con la Roma per Schick, ma l’attaccante ceco piace anche al Bayer Leverkusen. Alessandro Florenzi deve scegliere tra l'Italia e l'estero. Operazioni in uscita, queste, che permetterebbero alla società giallorossa di poter investire sui difensori centrali richiesti da Fonseca.

Roma, Maksimovic è più di un'idea

Roma e Napoli parlano da settimane in primo luogo di Ünder e Milik, ma alla Roma interessa anche Maksimovic, che potrebbe arrivare anche in caso di conferma di Smalling, che resta la priorità di Fonseca. Come riportato dal Corriere dello Sport, il difensore centrale potrebbe entrare nell’operazione con il Napoli. Per rinforzare la difesa l’obiettivo è inserire il napoletano al fianco dell’inglese, in caso di partenza di Juan Jesus e Fazio.

Il brasiliano è vicino al Cagliari, è richiesto da Di Francesco che lo conosce bene, ma è tentato anche dal Leicester di Brendan Rodgers, che vuole un giocatore di esperienza per la difesa. L’argentino sta valutando un ritorno in Spagna. Nei giorni scorsi il centrale sarebbe stato avvistato a Valencia, scalo aeroportuale più vicino a Villarreal. Emery lo rivorrebbe, dopo averlo allenato al Siviglia. Il Villarreal con Emery vuole creare una rosa competitiva, che punti a traguardi prestigiosi. Il club spagnolo cerca un difensore di esperienza e Fazio nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio nella Roma.

Smalling pronto a tornare alla Roma (Getty Images)
Smalling pronto a tornare alla Roma (Getty Images)