La Lazio alla ricerca di colpi importanti per la prossima stagione. C’è la voglia e l’intenzione di allestire una rosa competitiva e di livello per la Champions League. Dopo l’affare David Silva sfumato al fotofinish, si cercano calciatori con le stesse caratteristiche. E dalla Spagna arrivano indiscrezioni su una possibile chiusura per Rafinha.

Lazio, ecco il rendimento di Rafinha

Il classe ’93 è ancora di proprietà del Barcellona. Nell’ultima stagione ha giocato al Celta Vigo: 33 presenze, 4 gol e 2 assist. Può ricoprire diversi ruoli dal centrocampo in su. Bravo a fare la mezz’ala, il trequartista e la seconda punta. La Serie A l’ha già assaggiata, quando a gennaio del 2018 è andato all’Inter in prestito per sei mesi. Poi niente riscatto (era fissato a 35 milioni più 3 di bonus) e il ritorno in blaugrana. 

Lazio-Rafinha, le cifre

L’affare con la Lazio, secondo Fichajesweb, sarebbe da 12 milioni di euro. Accordo ad un passo. Per ora però, da Formello tutto tace. Rafinha piace molto a Tare, è un giocatore che ha sempre seguito nelle scorse sessioni di mercato. Chissà se questo sarà l’anno buono per vederlo in biancoceleste. Chissà, se dopo la beffa David Silva, stia per arrivare finalmente un colpo importante in casa Lazio...
 

Rafinha vicino a vestire la maglia della Lazio (Getty Images)
Rafinha vicino a vestire la maglia della Lazio (Getty Images)