La Juventus resta vigile su Duvan Zapata. Fino a pochi giorni fa il colombiano dell'Atalanta era il primo obiettivo per l'attacco bianconero, un nome che piace molto al neo allenatore Pirlo e che andrebbe a rinforzare un reparto offensivo che presto perderà con ogni probabilità Gonzalo Higuain. C'è già stato un approccio tra le due dirigenze, più che altro un sondaggio per capire l'eventuale fattibilità dell'operazione, tra costi e volontà del diretto interessato di trasferirsi a Torino. L'Atalanta ha sparato altissimo per il suo cartellino: 80 milioni di euro, giudicati troppi dalla Juventus che però potrebbe presto tornare all'attacco. Probabilmente anche per questo nelle ultime ore le attenzioni sono virate su Edin Dzeko. In ogni caso la Dea vuole cautelarsi: sia in caso di addio sia di permanenza di Zapata, un rinforzo davanti arriverà. E ora spunta un nome a sorpresa sul taccuino di Percassi.

Atalanta, Batshuayi è un'idea

Si tratta di Michy Batshuayi, attaccante belga classe 1993 di proprietà del Chelsea. Nell'ultima Premier League ha collezionato appena 16 presenze e 1 gol a Londra e non è di certo la prima scelta di Lampard per il proprio attacco. Nelle stagioni precedenti spesso è andato via in prestito: Crystal Palace, Valencia e Borussia Dortmund. Proprio coi tedeschi incrociò i bergamaschi in Europa League nel febbraio del 2018: vittoria per 3-2 dei gialloneri in una gara rocambolesca, con tanto di doppietta per il diretto interessato. Una sorta di "vecchia conoscenza" che ora potrebbe finire proprio a Bergamo. L'Atalanta lo vorrebbe in prestito dal Chelsea, si proverà a trattare nei prossimi giorni e capire se si può arrivare a una fumata bianca.

Fantacalcio, Batshuayi come Zapata?

Dovesse arrivare al posto o come compagno di Zapata, per Batshuayi sarà durissima avvicinarsi ai numeri del suo collega al Fantacalcio. Anche l'anno scorso il colombiano si è confermato di gran lunga uno dei top assoluti da avere in rosa nel proprio reparto offensivo: 18 gol e 6 assist, per una fanta-media totale dell'8.66. Praticamente con lui si parte con un +9 di base nella propria formazione, una volta schierata. E in tutto questo discorso bisogna anche considerare che ha saltato ben 9 giornate per infortunio, altrimenti il suo bottino di bonus sarebbe stato presumibilmente ben più corposo. Riuscirà il belga a fare altrettanto bene?

Batshuayi (Getty)
Batshuayi (Getty)