Franck Kessie e il Milan, una storia che può continuare. Il centrocampista ivoriano è in scadenza di contratto a giugno del 2022, la dirigenza rossonera è al lavoro a fari spenti per il rinnovo contrattuale del calciatore. Kessie è allettato dalle sirene della Premier League, in particolare l'Arsenal avrebbe avanzato un'offerta al calciatore da 6 mln circa di euro a stagione. In Italia è la Juventus che segue l'evolversi dalla vicenda e rimane alla finestra, anche se i bianconeri pare abbiano virato forte oramai su Manuel Locatelli

Milan-Kessie, il rinnovo può arrivare a breve

Le parti sono al lavoro per trovare l'intesa, così da porre le firme sul rinnovo del contratto di Franck Kessie autore di 13 gol e 6 assist nell'ultima Serie A. La società rossonera pronta a fare uno sforzo economico importante per accontentare l'ivoriano, in partenza per le Olimpiadi di Tokyo visto che è stato inserito tra i tre fuoriquota in Nazionale. Niente fase di preparazione dunque per Kessiè con il Milan di mister Pioli, che rivedrà il calciatore solo dopo l'8 agosto; inoltre l'ivoriano si assenterà anche nel mese di gennaio da Milano per prender parte alla Coppa d'Africa con la sua Nazionale (torneo che inizierà il 9 gennaio 2022 e terminerà il 6 febbraio). Di certo un problema per il club rossonero dover sopperire all'assenza del centrocampista, come anche per i fantallenatori. 
Il Milan pronto a raddoppiare l'ingaggio di Kessiè: dai 2 mln di euro attuali, si può passare a 4 mln di euro più bonus. L'accordo è vicino, il calciatore felice di restare al Milan. Si attende ora la fumata bianca e l'annuncio delle parti. 

Kessie (Getty Images)
Kessie (Getty Images)