La Juventus è a caccia di rinforzi di spessore a centrocampoLa lunga indisponibilità di Arthur, dopo aver atteso tutto il periodo di inattività prima di prendere la scelta dell'operazione, ha aperto un problema di non poco conto in casa bianconera: una falla nella rosa che potrebbe non essere colmata dal solo eventuale acquisto di Manuel Locatelli, per il quale si continua a lavorare. Per questo la Vecchia Signora starebbe pensando, su indicazione di mister Massimiliano Allegri, di puntare ancora una volta su Miralem Pjanic.

Pjanic dice sì alla Juventus

Il ritorno alla Juventus di Miralem Pjanic sarebbe probabilmente la soluzione più comoda per tanti motivi: il calciatore conosce l'ambiente, ha un ottimo rapporto con Allegri, e soprattutto potrebbe giocare accanto a qualunque compagno ed in qualunque schema di gioco. Toccherebbe al mister bianconero provare a recuperarlo psicologicamente dopo la pessima parentesi al Barcellona, ma questo è un discorso che eventualmente andrebbe affrontato in un secondo momento. Nel frattempo c'è già stato l'ok al trasferimento da parte del bosniaco: si dovrà lavorare per sistemare alcuni ostacoli, come la riduzione dell'attuale ingaggio, ma le sensazioni sono positive. Pjanic lascerebbe così le Euroleghe per tornare definitivamente al Fantacalcio di casa nostra.

Ramsey al Barcellona per Pjanic?

I discorsi avviati tra gli uomini di mercato della Juventus e il Barcellona sembrano non essersi mai interrotti e negli ultimi giorni lo scenario che starebbe prendendo piede sarebbe quello di uno scambio fra le due società: con Pjanic a Torino, infatti, a fare il percorso inverso sarebbe Aaron Ramsey. Anche in questo caso resta un grande ostacolo, nonostante l'apprezzamento di Koeman per il gallese: l'ingaggio dell'ex Arsenal, un problema per le casse non proprio comode dei blaugrana specie dopo il rinnovo di Leo Messi.

Pjanic (Getty)
Pjanic (Getty)