Dusan Vlahovic è pronto a legarsi alla Fiorentina. Il centravanti gioiello della Viola classe 2000 non ha mai nascosto il suo pieno apprezzamento per società, tifosi e città, ma dall'altra parte il richiamo di club più blasonati, in Italia e in giro per l'Europa, è sempre lì che incombe. Ecco perché la dirigenza gigliata vuole evitare ogni rischio e blindare il giocatore il prima possibile con un rinnovo che possa soddisfarlo dal punto di vista economico.

Vlahovic rinnova con la Fiorentina?

La Fiorentina intende far rinnovare il contratto a Vlahovic. Una chiara richiesta anche del nuovo allenatore Italiano che vorrebbe costruire il suo progetto tecnico attorno al centravanti serbo. Dovrà essere un prolungamento importante, non solo nella durata ma anche per le cifre: l'obiettivo è fargli firmare un rinnovo fino al 30 giugno del 2025 con sostanzioso ritocco dell'ingaggio dagli attuali 800 mila euro a stagione a circa 3 milioni. Uno stipendio che è la naturale conseguenza di quanto dimostrato soprattutto nello scorso campionato e anche una risposta alle società che potrebbero ingolosirlo con proposte economiche decisamente più elevate di quelle che al momento percepisce.

Nella giornata di ieri è andato in scena un lungo colloquio tra il diretto interessato e il direttore generale Joe Barone direttamente nel ritiro estivo di Moena. Il serbo ha aperto totalmente alla possibilità di prolungare l'attuale accordo, al momento l'unico vero ostacolo è la clausola di rescissione che il club vorrebbe inserire nel contratto e sulla cui entità non ci sono ancora certezze. La sensazione è che fino al termine della preparazione estiva non arriverà nessuna fumata bianca, anche se le volontà sono evidenti da ambo le parti.

Rinnovo Vlahovic, le parole di Barone

"Per ballare ci vogliono due persone, una da sola non basta. Stiamo lavorando al rinnovo, non posso dire che arriverà oggi, domani, tra una settimana o qualche mese".

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)