La Roma è attivissima sul mercato. Le ultime indiscrezioni? Il possibile ritorno di Frattesi, l'idea Douglas Luiz dall'Aston Villa e la suggestione Ronaldo. Ma è soprattutto l'attacco il reparto che potrebbe veder realizzarsi la maggior parte dei cambiamenti in estate. Con un'opzione stuzzicante che ha ripreso quota.

Roma, arriva Guedes?

Secondo l'edizione odierna della "Gazzetta dello Sport", la Roma fa sul serio per Gonçalo Guedes. E' sceso in campo Jorge Mendes, agente anche di Josè Mourinho e del nuovo allenatore del Valencia Gennaro Gattuso. Un uomo chiave nella trattativa tra i due club giallorossi, un affare che farebbe comodo ad ambo le parti. Alla Roma, perché si ritroverebbe in rosa un rinforzo di spessore per il reparto offensivo. E al Valencia, perché per esigenze di bilancio e rispetto del Fair Play Finanziario dovrà privarsi del suo gioiello entro il 30 giugno. Il presidente singaporiano Peter Lim vuole sanare in fretta i debiti del club, ha messo sul mercato anche Carlos Soler e José Gayà (valutati circa 40 milioni di euro). Ma c'è soprattutto Guedes come nome caldo in uscita: concorrenza di Wolverhampton e Siviglia, la Roma però ha fiducia.

Quanto costa Guedes?

Può dunque andare in porto la trattativa tra Roma e Valencia per Guedes. Anche lui è valutato 40 milioni, ma la necessità di far cassa entro i prossimi 10 giorni può far scendere il prezzo. Anche perché nell'affare possono essere inserite due contropartite tecniche: Darboe e Diawara. L'ex Napoli già a gennaio sarebbe potuto andare in Spagna, il primo è invece la vera novità nei discorsi tra le due società. In caso di ok, l'esborso economico si ridurrebbe fino a 20-22 milioni. Mendes lavora sottotraccia, la Roma e i fantallenatori attendono con ansia.

Guedes (Getty)
Guedes (Getty)