La Roma lavora per un nuovo terzino destro. I giallorossi, dopo aver ceduto a titolo definitivo Florenzi al Milan, lavorano per un nuovo laterale di destra sul quale investire i soldi derivanti dalla cessione.

Mercato Roma: 7 milioni più bonus per Celik

La Roma ha scelto Zeki Celik. Secondo le ultime notizie di mercato il club giallorosso starebbe tentando di limare le distanze col Lille per acquisire il laterale turco.

Nel corso della giornata di ieri il ds Thiago Pinto avrebbe presentato una nuova proposta al club francese da 7 milioni più bonus e una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.

I francesi per cedere il terzino chiedono 8 milioni. Filtra ottimismo per la chiusura della trattativa.

Roma: Celik è una garanzia

La Roma è convinta che Celik sia ormai una garanzia in difesa. Il terzino, che ha vinto il campionato un anno fa con il Lille, piace da diverse stagioni alla Roma. Oscar Damiani, massimo esperto del calcio francese e noto procuratore, ha parlato delle qualità del calciatore sulle colonne del quotidiano romano Il Messaggero:

"Che tipo di acquisto è? 

"Lo conosco bene, l'ho visto giocare molte volte. Sa fare entrambe le fasi, meglio la fase difensiva, dove diagonali e coperture difensive sono il suo pane quotidiano, E poi ha una buona gamba, si muove bene sulla fascia. Gioca a destra ma se non ricordo male in emergenza è stato impiegato anche a sinistra. Lo ritengo un ottimo calciatore, di certo parliamo di un giocatore completo".

È un calciatore che può far fare il salto di qualità al reparto?

"A meno che non sei un fuoriclasse, tipo Cafu, è difficile parlare di salto di qualità legato ad un solo calciatore, Quello lo regala la squadra e il gioco. Ritengo però che inserito in un contesto come quello della Roma, Celik darà certamente il suo contributo che può essere importante".

Tra lui e Karsdorp c'è molta differenza?

"Sono due calciatori più o meno allo stesso livello. Forse Celik difende meglio anche se il calcio francese è meno tattico del nostro, mentre l'olandese è uno che guarda sempre in avanti".

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile