Rafael Leao nel mirino delle big. Nel corso dell'ultima stagione l'esterno portoghese del Milan sembrerebbe oramai essersi consacrato come uno dei migliori attaccanti al Mondo. Per questo motivo l'ex Lilla ha attirato l'interesse di diverse big quali PSG, Real Madrid ed in ultimo il Manchester City.

Mercato Milan: il City punta anche Rafael Leao

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dall'Inghilterra, il Manchester City avrebbe messo nel mirino l'attaccante del Milan Rafael Leao.

Gerry Cardinale, nuovo proprietario dei rossoneri, è stato ben chiaro: evitare le cessioni a zero stile Donnarumma, Calhanoglu e Kessie. 

Purtroppo, però, non sarà semplice rinnovare i contratti di calciatori chiave come Ismael Bennacer, che ha una clausola di 50 milioni di euro ed è seguito dal Manchester United, e Rafael Leao in scadenza nel 2024 come l'ex Empoli.


Sul portoghese, come riportato da Nicolò Schira sul suo profilo Twitter, ci sarebbe il forte interesse del Manchester City. Il club inglese deve trovare in fretta un'alternativa a Raheem Sterling, che dovrebbe presto finire al Chelsea per circa 35 milioni di sterline.

Come confermato dall'affare Haaland, il City non nutre grossi problemi economici e nel caso potrebbe accontentare le richieste del Milan se i rossoneri aprissero ad una cessione di Leao. 

Milan: il prezzo di Leao

Ma quanto costa oggi Leao? L'attaccante è arrivato a Milano nell'estate del 2019, scelto da Boban, Maldini e Massara.

Alla firma del contratto con i rossoneri, i dirigenti hanno stipulato una clausola rescissoria da 150 milioni. Un prezzo alto, che però ad oggi sembra non sembra più inattaccabile.

Difficile pensare ad oggi che il City possa mettere sul piatto tale cifra, ma attraverso il lavoro del suo agente Mendes, il Milan potrebbe convincersi a cedere Leao con uno sconto visti i soli due anni di contratto del portoghese.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile