Paul Pogba alla Juventus, ci siamo. Dopo un tormentone lungo diverse stagioni, la storia d'amore tra il Francese e la Juventus avrà presto un nuovo capitolo. Secondo le ultime notizie di mercato, il centrocampista in scadenza con il Manchester United sarebbe ormai un calciatore della Juventus.

Juventus: è fatta per Pogba

Il primo rinforzo del mercato della Juventus sarà Paul Pogba. Il francese ha trovato l'accordo con i bianconeri per tornare in Italia.

Il Campione del Mondo, dopo esser stato ceduto dalla Juventus al Manchester United, tornerà a Torino a zero. L'attesa di queste settimane aveva fatto temere la possibilità che l'accordo tra le parti saltasse, ed invece è tutto pronto per l’arrivo di Pogba a Torino a sei anni di distanza dall’ultima volta.

Juventus: programmate le visite mediche di Pogba

Il francese, che arriverà a parametro zero dal Manchester United, ha espresso nel corso dell'ultimo anno il desiderio di tornare a giocare alla Juventus, club nel quale è esploso.

A Torino, Pogba non troverà gli stessi compagni ma sarà allenato nuovamente da Massimiliano Allegri, che lo aveva reso uno dei centrocampisti più forti al mondo prima del passaggio ai Red Devils per la cifra (allora record) di 100 milioni di euro più bonus e commissioni.

Negli ultimi giorni si era parlato di un suo possibile sbarco in Italia a luglio, tuttavia sono già state programmate le visite mediche del francese in questa settimana. 

Pogba dovrebbe presentarsi a Torino al J Medical già questa settimana. Dopo le visite di rito, il centrocampista firmerà il suo nuovo contratto con i bianconeri.

Le cifre del contratto di Pogba

La Juve nel corso delle ultime settimane ha blindato l'accordo con Pogba sulla base di un contratto di quattro anni da 8 milioni di euro netti a stagione.

Una cifra elevata ma alla portata della Juventus che, dopo aver lasciato andare a zero Dybala, ha liberato spazio in organico per far posto al 29enne francese

La Juventus, inoltre, potrà godere dei vantaggi fiscali derivanti dal Decreto Crescita e, per questa ragione, il peso del contratto di Pogba sarà inferiore a quello che la Juventus avrebbe dovuto corrispondere alla Joya. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile