Luis Muriel può salutare l'Atalanta e il Fantacalcio. L'attaccante colombiano è reduce da un campionato con molte più ombre che luci, specie se paragonato a quello precedente. Oggi non è più un intoccabile con Gasperini e, considerato il fatto che la Dea non avrà competizioni europee nella prossima stagione, le rotazioni saranno più limitate. Con ripercussioni importanti sul mercato: sulla lista di sbarco c'è anche lui.

Muriel giocherà nel Marsiglia?

Come confermato oggi dal "Corriere dello Sport", il Marsiglia fa sul serio per Luis Muriel. L'Atalanta chiede almeno 15 milioni di euro per il suo cartellino, al momento la miglior proposta arrivata è di 10 milioni. Ed è difficile pensare a un rilancio da parte dei francesi: il club transalpino vive un momento poco florido dal punto di vista finanziario, al massimo potrebbero essere inseriti dei bonus nell'affare. Resta comunque la concreta intenzione di puntare sul giocatore, che ha dato anche disponibilità al trasferimento. Ora la palla passa proprio a Gasperini, da cui si attende l'eventuale via libera per concludere l'operazione. Anche se il tecnico nerazzurro chiederà alla società bergamasca di cautelarsi con almeno un rinforzo in avanti, visto che Muriel potrebbe non essere l'unico a dire addio in estate.

Muriel piace anche alla Juventus

Da non scartare del tutto l'ipotesi Juventus per Muriel. I bianconeri hanno pensato anche a lui come vice Vlahovic: è affidabile, ha esperienza in Champions, è disponibile anche a un ruolo da “panchinaro” di lusso, da arma a gara in corso. Considerati i problemi per riportare Morata a Torino, e con le altre candidature sullo sfondo, il colombiano potrebbe fare al caso di Allegri. Guadagna poco (2 milioni l'anno), con 15-18 milioni si può chiudere. L'Atalanta e Muriel riflettono, il Marsiglia c'è ma la Juventus potrebbe farsi avanti con più decisione nei prossimi giorni.

Muriel (Getty)
Muriel (Getty)