Dove giocherà Andrea Belotti? Ormai certo da tempo l'addio al Torino che lo perderà a parametro zero, Cairo più volte ha provato a fargli rinnovare il contratto in scadenza. Ma per cifre e ricerca di nuovi stimoli, il Gallo non ha mai voluto accettare. E ora riflette sul proprio futuro, con uno scenario su tutti che prende forma in queste ore.

Belotti va al Monaco?

Secondo quanto riferito da "Sportitalia", il Monaco può essere la prossima squadra di Belotti. Il Gallo vorrebbe restare in Serie A, ha aspettato a lungo una proposta del Milan che però non è arrivata. I rossoneri hanno cambiato programmi per il reparto offensivo e così il centravanti della Nazionale ha dovuto regolarsi di conseguenza. Qualche mese fa c'è stato un importante sondaggio del Toronto, l'idea però non ha allettato il diretto interessato. Che ora valuta l'offerta del Monaco: pronto un contratto triennale con opzione, tra oggi e domani potrebbe arrivare già una risposta definitiva.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Al netto dell'ultima stagione non esaltante ma comunque chiusa con 8 gol realizzati in 22 presenze, se Belotti dovesse davvero firmare per il Monaco, sarebbe una perdita importante per il Fantacalcio: dal suo trasferimento al Torino nell'estate 2015, infatti, Belotti è sempre andato in doppia cifra per sei campionati di fila. In totale ai fantallenatori verrebbe a mancare un attaccante da 106 gol in 270 presenze in Serie A: in pochi hanno fatto meglio di Belotti in quest'arco di tempo, gli appassionati di Fantacalcio lo sanno bene.

Belotti (Getty)
Belotti (Getty)