L'uragano Spalletti è pronto all'ennesima sfida: l'ex allenatore della Roma siederà sulla panchina del Napoli nella prossima stagione e a qualche settimana dal ritiro estivo sono partite le prime riflessioni sulla rosa. Per quanto riguarda la porta potrebbero esserci presto novità: Meret è vicino al rinnovo, mentre Ospina potrebbe presto salutare.

Meret vicino al rinnovo con il Napoli

Alex Meret sarà il portiere titolare del Napoli anche nella prossima stagione. Il giovane estremo difensore piace molto a mister Luciano Spalletti e per questo potrebbe rinnovare il proprio contratto (attualmente in scadenza nel 2023) fino al 2025, con tanto di adeguamento economico rispetto al milione che guadagna adesso. Nelle prossime settimane potrebbero esserci importanti novità: Meret è sempre più al centro del progetto Napoli.

Napoli, Ospina ai saluti?

David Ospina, al contrario di Meret, dovrebbe andare via. Sul portiere colombiano è forte il pressing dell'Atalanta, che sta valutando l’eventuale trattativa. Il portiere colombiano ha un altro anno di contratto e il Napoli non vorrebbe perderlo a parametro zero tra 12 mesi. Per questo nelle prossime settimane, se Gollini dovesse lasciare la Dea, Ospina potrebbe essere molto più di un'opzione.

Napoli, Meret vicino al rinnovo: quale futuro per Ospina? (Getty Images)
Napoli, Meret vicino al rinnovo: quale futuro per Ospina? (Getty Images)