Visite mediche per il PSG per Gianluigi Donnarumma: sono in corso a Roma i test fisici per il portiere azzurro, trattenutosi nella Capitale prima della firma con il club francese. Donnarumma raggiungerà poi i compagni a Coverciano con un treno per Firenze nel pomeriggio: adesso le visite presso il policlinico Sant'Andrea a Roma, che sono l'atto preliminare al passaggio del portiere in Ligue1 a parametro zero dal Milan.

Dunnarumma, Francia nel futuro

Aveva sperato di chiudere con un top club prima dell'inizio degli Europei e l'intesa era arrivata con il PSG, ora la firma arriverà prima dell'inizio della fase a eliminazione diretta: Donnarumma passa ai francesi dopo il mancato rinnovo con il Milan e l'arrivo in rossonero proprio di un francese, Mike Maignan. Potrebbe non essere il solo intreccio, con la Francia sul possibile cammino degli azzurri a Euro 2020, teoricamente in semifinale: un incontro anche simbolico per il portiere della Nazionale Italiana. Dopo i fischi ricevuti ieri al momento del cambio per la ribalta a Sirigu, oggi Gigio dirà l'ultimo sì al PSG: per lui pronti 50 milioni di euro per cinque stagioni in Ligue 1.

Milan, il giorno dei dolorosi parametri zero?

Donnarumma potrebbe essere non il solo importante pezzo perso dal Milan a parametro zero in una giornata intensa in uscita per i tifosi rossoneri: anche Hakan Calhanoglu è sulla via dell'Inter, sempre gratis. Il centrocampista turco dopo il flop agli Europei sarebbe pronto a consolarsi con i 5 milioni di euro a stagione offerti dai nerazzurri.

Gianluigi Donnarumma (Getty Images)
Gianluigi Donnarumma (Getty Images)