Hakan Calhanoglu all'Inter. La trattativa dell'estate potrebbe essere la più classica delle trattative lampo: l'attesa del turco di un club disposto ad assecondare la richiesta di 5 milioni di ingaggio potrebbe essere premiata. Defilato il Milan, irremovibile dall'offerta di 4 e irritato dall'attendismo del centrocampista, che voleva gli Europei come ribalta per attrarre un top club.

Piano non riuscito, con il flop della Turchia a Euro2020. Ma la situazione potrebbe essersi sbloccata con i problemi di salute di Eriksen: l'Inter ha bisogno di un trequartista ed ecco l'accelerata per Hakan Calhanoglu.

La conferma è arrivata dallo stesso centrocampista, che al portale turco Trt Sport ha confessato l'imminente trasferimento. 

"Ho raggiunto un accordo con l'Inter, domani andrò a Milano per firmare il contratto".

Vediamo i dettagli di una trattativa che potrebbe portare l'oramai ex centrocampista del Milan da una squadra di Milano all'altra. 

Calciomercato Inter - Calhanoglu, visite mediche per domani

Poco dopo la vicenda Eriksen, l'accelerata decisa per Calhanoglu. Il turco non aveva ancora chiuso con il Milan, con cui non si trattava, evidentemente, soltanto di una questione economica. Negli ultimi giorni, se non settimane, si era registrata una certa freddezza.

Calhanoglu firmerà un contratto triennale da 5 milioni a stagione, più uno di bonus.

Arriverà a Milano con un volo privato, poiché il giocatore era a Baku con la Nazionale turca. Le visite mediche sono fissate già per domani. Anche la firma dovrebbe arrivare domani, se le visite dovessero andare come sperato dalle parti. 

Calhanoglu, addio al Milan e il sì all'Inter

Una fumata bianca che, al contrario dei lunghi mesi di melina sul fronte rinnovo con il Milan per il turco, potrebbe arrivare velocemente: con l'intesa sull'accordo sui 5 milioni di euro a stagione richiesti dall'agente Gordon Stipic, il sì all'Inter potrebbe arrivare a stretto giro.

Con il Milan che perderebbe il secondo pezzo della sua rosa a parametro zero, dopo l'imminente passaggio di Donnarumma al PSG. Ma la politica dei rossoneri resta chiara: offerte di ingaggio ritenute congrue, e nessuna voglia di farsi prendere alla gola da scadenze di contratto.

L'Inter ha avuto più fretta, e il sì a Calhanoglu potrebbe arrivare velocemente, per un clamoroso passaggio dall'altra barricata di Milano.

Hakan Calhanoglu passa all'Inter? (Getty Images)
Hakan Calhanoglu passa all'Inter? (Getty Images)