Tra i tanti fronti di mercato su cui si muoverà la Juventus in questa sessione estiva c'è anche il reparto offensivo. In attesa di capire cosa farà Cristiano Ronaldo e se il suo futuro sarà lontano o meno dai bianconeri, i dirigenti del club si muovono per cercare di rimpolpare un attacco che negli ultimi due anni ha potuto contare solo su tre uomini trovandosi spesso in emergenza.

E per questo c'è un nome nuovo su cui la Juventus sta lavorando. Le ultime sulle trattative di calciomercato dei bianconeri. 

Juventus, si pensa a Petagna per l'attacco

Andrea Petagna non ha trovato molto spazio nel Napoli in questa stagione, complice anche qualche infortunio capitatogli quando avrebbe avuto le porte della titolarità spalancate anche per le altre defezioni del reparto.

A lui si è interessato il Torino, ma senza per ora concludere alcunché. Ecco allora che la Juventus ci ha fatto più di un pensierino: Allegri vorrebbe un attaccante giovane che non abbia pretese di essere titolare inamovibile, ma che sappiaal tempo stesso farsi trovare pronto all'occorrenza. C'è da capire tuttavia se l'intenzione di Luciano Spalletti è quella di lasciar partire l'ex giocatore della SPAL.

Nonostante tutto, le nuove gerarchie dell'attacco del Napoli sono da definire, e per Petagna potrebbe esserci maggiore spazio con Luciano Spalletti. Del resto, nella sua carriera il tecnico ex Inter e Roma ha dimostrato di saper apprezzare un certo tipo di centravanti, caro però anche ad Allegri. Vedremo ste questa idea della Juventus avrà o meno un concreto seguito nel calciomercato estivo.