Calciomercato Benevento, Llorente è una pista concreta

Fernando Llorente molto probabilmente lascerà il Napoli in estate, e di conseguenza sarà disponibile a parametro zero per diverse squadre. Nonostante l'età leggermente avanzata, l'attuale numero 9 azzurro ha dimostrato di poter ancora giocare a certi livelli.

L'idea dello spagnolo è quella di continuare la sua carriera calcistica in campo, ma potrebbe leggermente scendere di livello per essere ancora un protagonista assoluto. L'emblema di questo pensiero è raffigurato dall'interesse, forte, del Benevento. Llorente per ora non chiude la porta a nessuno, e di conseguenza prende quota quella che potrebbe essere un'ipotesi ai limiti del clamoroso.

Mercato Benevento, le parole di Foggia

Il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, ha confermato ciò ai microfoni Radio Kiss Kiss Napoli della possibilità che il club campano possa prendere Fernando Llorente nella prossima stagione: "Due anni fa ha disputato la finale di Champions League, parla da sola la carriera che ha fatto e tutti sappiamo che giocatore sia. Per noi rappresenterebbe il top. Lo monitoriamo, insieme ad altri giocatori. Se mi chiedete se mi piace, è ovvio che la risposta sia sì".

Llorente con la maglia del Tottenham (Getty Images)