In attesa di capire quale potrebbe essere il futuro societario della Roma, la dirigenza giallorossa non smette però di pensare al mercato. In un momento come questo, senza allenamenti e campionato, forse uno dei pochi pensieri è il progetto della prossima stagione.

I capitolini stanno monitorando diversi profili e sondando molteplici terreni in vista dell'estate, sperando di mettere 3/4 colpi di un certo livello.

Calciomercato Roma, a centrocampo il sogno è Castrovilli

A centrocampo la situazione è ben precisa: sfruttare le occasioni e provare a prendere calciatori più giovani possibili. Non è il caso di Bonaventura, che rappresenterebbe però una grande opzione arrivando a parametro zero dal Milan

Come detto però però la voglia di sfoltire la rosa con giocatori giovani e di livello è tanta, ed è per questo motivo che nel mirino c'è Rolando Mandragora. Il centrocampista dell'Udinese, potrebbe tornare alla Juventus e a quel punto prenderebbe corpo uno scambio di plusvalenze con Cristante.

Ma il vero obiettivo è Gaetano Castrovilli, per il quale la Fiorentina ha rifiutato 40 milioni dal Napoli a gennaio. Per convincere Commisso, e l’ex romanista Pradè, può entrare in ballo il cartellino di Florenzi, che tuttavia per il momento non è intenzionato ad accettare squadre italiane.

Mercato Roma, non solo El Shaarawy: torna di moda Mariano Diaz

Arriviamo così infine all'attacco. Con possibili partenze come ad esempio Mkhitaryan, non riscattato per il corposo ingaggio, o con Schick confermato al Lipsia, la Roma dovrà necessariamente acquistare almeno un paio di calciatori, soprattutto se andrà via anche Kalinic.

Per questo l’ipotesi del ritorno di El Shaarawy dalla Cina diventa molto concreta. Contatti ce ne sono già stati, il giocatore freme per rientrare ed è disposto a stracciare il mega accordo con lo Shanghai per le prossime due stagioni. Per la Roma si “accontenterebbe” di 3 milioni più i bonus a fronte dei 14 che percepisce ora.

Come vice Dzeko invece sembra esserci stato un ritorno di fiamma per Mariano Diaz, attaccante del Real Madrid nel mirino dei giallorossi dai tempi di Monchi.

El Shaarawy (Getty Images)