Il coronavirus ha rovinato i piani di tutti, comprese anche tutte le squadre di calcio ormai del mondo intero. Quasi tutti i campionati si sono dovuti arrendere al Covid-19, che ha fatto sospendere anche gli allenamenti e che sta dando fastidio anche sul fronte mercato in diverse situazioni.

Napoli, la situazione rinnovi

In particolare per quanto riguarda i rinnovi, e di questo ne sa qualcosa il Napoli. Ad esempio, nei giorni scorsi, avrebbe dovuto prolungare il proprio legamene con gli azzurri Nikola Maksimovic. Il centrale serbe era a un passo dal rinnovo, ma l'emergenza legata al virus ha bloccato tutto.

Da quel momento sono rimasti tutti in stand-by, da Mertens a Callejon fino a Fabian Ruiz, Allan e Insigne

Calciomercato Napoli, le ultime sui rinnovi di Mertens e Callejon

Naturalmente i casi più urgenti restano quelli di Mertens e Callejon, entrambi in scadenza di contratto. Se per il belga la situazione sembra essere abbastanza positiva, specie dopo l'incontro del primo marzo con De Laurentiis, per lo spagnolo invece è tutto bloccato. Il suo manager Quilon ha sempre precisato la distanza tra le parti e sullo sfondo il Valencia incalzava per ingaggiarlo a parametro zero.

Rinnovi Napoli, Milik dice no: le altre situazioni

Discorsi ancor differenti per gli altri. Fabian Ruiz piace a mezza Europa e non è assolutamente da escludere che possa andar via. Insigne vuole restare, Allan è invece indeciso e sta riflettendo anche con la famiglia.

Idee chiarissime invece per Arkadiusz Milik che, salvo clamorose sorprese, non dovrebbe rinnovare il proprio contratto e sta già cercando una nuova destinazione.

Maksimovic (Getty Images)