La sua peggior stagione con la maglia del Napoli. Le prime avvisaglie già alla seconda giornata, con quell'autogol goffo al 93' che ha deciso la sfida contro la Juventus. Kalidou Koulibaly è pronto per scendere nuovamente in campo e riscattarsi, ma tutto dipenderà ovviamente dall'eventuale ripresa del campionato. E per il futuro? Perché ovviamente, anche se in maniera secondaria e blanda, ci si interroga anche su quel che sarà il Napoli della prossima stagione. Il Psg ha messo da mesi gli occhi sul centrale senegalese: un mese fa la notizia del probabile acquisto di un immobile nella capitale francese. Tuchel avrebbe individuato nel centrale azzurro il perfetto sostituto di Thiago Silva che dopo tanti anni potrebbe lasciare il PSG. 

Dal canto suo, Koulibaly, in una telefonata con il presidente De Laurentiis, avrebbe espresso, come riporta Il Mattino, chiari e semplici concetti: il feeling con il gruppo ed il nuovo allenatore c'è, e la famiglia si è integrata benissimo ed è amata dalla città. Insomma, se dovesse arrivare un'offerta irrinunciabile allora potrebbe esserci l'addio: in caso contrario, il calciatore non farà la guerra per andare via. La questione Koulibaly sarà affrontata da De Laurentiis e Ramadani, manager del calciatore: l'incontro era previsto per metà marzo ma ovviamente è slittato. La crisi economica è inevitabile che farà sgonfiare i prezzi, difficilmente ci saranno società pronte a staccare assegni importanti nella prossima sessione di calciomercato. Lo stesso vale anche per il difensore, al quale va aggiunto anche il fattore di una stagione per niente esaltante, anzi. 

Napoli, il futuro di Fabian Ruiz

Sul centrocampista spagnolo ieri si è espresso il suo manager in un'intervista rilasciata a Marca: "Rinnovo? Lo abbiamo accantonato per un po' fino alla fine della stagione. Ovviamente ci sono club molto importanti che hanno chiesto informazioni su di lui e abbiamo informato il Napoli. Parliamo del miglior giocatore Under 21, ha disputato tre ottime stagioni tra Betis e Napoli e tutto questo porta i club ad interessarti a lui e loro sanno che Fabian sarà il calciatore del prossimo decennio. Clausola? No, non ce l'ha. E non so quale sia il suo valore in caso di trasferimento".