Il Napoli del prossimo anno inizia già a prender forma. Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti, dal ritiro di Dimaro dello scorso anno, avevano già fatto intuire la loro totale sinergia sulla strategia di mercato del club azzurro: il Napoli è a caccia di giovani, possibilmente con già qualche anno di esperienza alle spalle in Europa, e pronti per essere calati in un contesto competitivo e guidato da un maestro come Ancelotti. 

I nomi principali, in questo momento, sono due: Lozano e Manuel Lazzari. Il primo di scuderia Raiola, che ha una valutazione di 40 milioni di euro ma che ha già convinto la dirigenza azzurra. Raiola, peraltro, con il quale il Napoli sta parlando anche per la questione Insigne, per capire se quest’estate possa essere quella del lascia o raddoppia del 24 azzurro. 

E poi c’è Lazzari, esploso negli anni alla Spal e la cui valutazione è di circa 20 milioni di euro e che nello scacchiere ideale di Ancelotti dovrebbe andare a sostituire Hysaj e affiancare Malcuit, promosso dal tecnico azzurro.