SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il Cagliari vuole anche Erik Pulgar. Il centrocampista delle Fiorentina, lo scorso anno tra i migliori al Fantacalcio della viola, potrebbe finire in Sardegna. Secondo le ultime di mercato, l'ex Bologna sarebbe entrato nel mirino dei sardi.

Calciomercato Cagliari: si lavora per Pulgar

Mentre le formazione isolana è in ritiro, per ritrovare la cattiveria e la mentalità giusta, la società lavora per mettere e disposizione di Di Francesco altri rinforzi.

Il mercato del Cagliari potrebbe riservare un'altra sorpresa. Dopo Duncan si pensa a Pulgar.

Dopo l'infortunio di Rog, potrebbero essere 2 i colpi in mezzo al campo, oltre a quello Nainggolan.

Tra i calciatori seguiti dalla formazione del presidente Giulini infatti, come detto, ci sarebbe Erick Pulgar. L'ex Bologna sta deludendo in questa stagione, per questo motivo il cileno sarebbe entrato nella lista dei possibili partenti in casa Fiorentina, proprio come Alfred Duncan, sbarcato da pochi giorni in Sardegna e subito titolare contro il Milan. Il classe ‘94 è il classico profilo di corsa ma capace anche di costruire. Pulgar è il calciatore che servirebbe a un Di Francesco che chiede da tempo un nuovo regista. Su di lui, tuttavia, ci sarebbero anche altri club di Serie A.

Mercato Cagliari: colpo Pulgar complicato

Non sarà però semplice arrivare a Pulgar. Il cileno ha tanto mercato e la società viola non sembrerebbe intenzionata a fare sconti. Il Cagliari per abbassare le pretese potrebbe pensare all’inserimento di Pavoletti nell'affare e chiudere uno scambio. Tuttavia il club sardo potrebbe perdere anche il Cholito Simeone, che piace al West Ham in Premier. In caso di proposta irrinunciabile degli inglesi per i sardi, che virerebbero in ogni caso su Zaza del Torino per sostituire la partenza dell’argentino, difficilmente potranno rinunciare anche a Pavoletti.

Le ultime su Zaza al Cagliari

Forse anche per questo, come raccontato, oltre a Pulgar il Cagliari lavora anche per Simone Zaza, attaccante che Di Francesco conosce bene dai tempi di Sassuolo. La punta era stata accostata al club anche in estate. In difesa, dopo una serie di ritardi per gli ultimi dettagli e le visite mediche. oggi dovrebbe essere la giornata dello scambio tra Calabresi e Faragò con il Bologna.

Pulgar (Getty)
Pulgar (Getty)