Calciomercato Cagliari, Simeone potrebbe andare via. Questa la situazione emersa nelle ultime ore, ma che appare molto più complicata di quanto possa sembrare. Simeone potrebbe dire addio al Cagliari, ma ad oggi l'offerta del West Ham, unico club interessato, non soddisfa minimamente le richieste della dirigenza sarda.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Cagliari, Simeone va via?

A dire il vero è difficile che Simeone possa andare via in questa sessione di mercato. Come riportato da Sky Sport, l'attaccante argentino è finito nel mirino del West Ham, ma al momento la situazione non si è ancora sbloccata. Gli Hammers hanno messo sul piatto 1 milione di euro per il prestito con diritto di riscatto, offerta non presa neanche minimamente in considerazione dal Cagliari.

Il club londinese, forte dei 25 milioni di euro arrivati dalla cessione di Haller All'Ajax, potrebbe però decidere di tornare alla carica per il Cholito e provare realmente a portarlo via da Cagliari. 

Mercato Cagliari: niente cessione per Simeone, i dettagli

Dunque il motivo per cui, al momento, la cessione di Simeone non sembra essere un'opzione è per l'offerta messa sul piatto dal West Ham.

Inoltre il Cagliari difficilmente si priverà dell'attaccante argentino senza essersi assicurato prima un possibile sostituto: il nome che in questi giorni è circolato con insistenza è quello di Simone Zaza, in uscita dal Torino e pronto a cercare fortuna altro. L'ex Sassuolo potrebbe arrivare comunque a Cagliari, anche senza la cessione di Simeone, qualora Pavoletti andasse via. Al momento però nulla di concreto.

Cagliari e Fantacalcio, addio Simeone: cosa cambierebbe?

Senza Simeone, il Cagliari e il Fantacalcio perderebbero un buon attaccante: fin qui l'argentino ha visto un periodo fatto di molti alti e bassi, condito da numeri non impressionanti ma neanche così brutti da denigrare totalmente.

Le statistiche di Giovanni Simeone fin qui vantano infatti 16 partite collezionate, 12 da titolare, e 5 gol segnati, tutti nelle prime 6 giornate. Un inizio pazzesco che ha garantito all'attaccante argentino una fantamedia del 6,96, che regge tutt'ora nonostante il ragazzo non segni da 12 giornate. La media voto infatti è calata fino ad arrivare al 5,89. La speranza per i fantallenatori è che Simeone rimanga e che si riprenda il fantacalcio, senza dire addio in questa sessione di calciomercato.

Calciomercato Cagliari Simeone (Getty Images)
Calciomercato Cagliari Simeone (Getty Images)