La sessione di calciomercato invernale sta per entrare nel vivo e sono molti i club di Serie A che vogliono rinforzarsi per essere pronti alla seconda parte di stagione. Tra questi c'è il Benevento, in cerca di un attaccante di spessore per centrare la salvezza. I sanniti avevano individuato tra gli obiettivi Andrea Pinamonti, ma la punta non arriverà.

Pinamonti-Benevento, affare saltato

Andrea Pinamonti non vestirà la maglia del Benevento in questa seconda parte di stagione. L'attaccante dell'Inter, nei piani del club sannita, doveva prendere il posto di Moncini e dare qualità ed esperienza al reparto avanzato. Niente da fare, però, con il club nerazzurro che non sembrerebbe intenzionato a cedere la punta in questa sessione nemmeno in prestito.

Benevento, i nomi per l'attacco

Dopo il no per Pinamonti, dunque, il Benevento è a caccia delle alternative. I nomi sul taccuino del Ds Pasquale Foggia sono quelli di Fernando Llorente del Napoli e Leonardo Pavoletti del Cagliari. Trattative complicate perchè i due attuali club delle punte lascerebbero partire i loro calciatori solo se arrivasse un sostituto. La situazione potrebbe risolversi già nei prossimi giorni e regalare un attaccante di livello a mister Filippo Inzaghi.

(Getty Images)
(Getty Images)