La formazione schierata sabato contro la Roma ha messo in luce che la rosa del Torino è corta a centrocampo. Mancavano Meitè per squalifica e Baselli e Lukic per infortunio, ma questi tre insieme a Rincon sono gli unici  centrocampisti centrali a disposizione di Mazzarri e quattro per tre posti non sono sufficienti per affrontare il campionato. Infatti contro i giallorossi a centrocampo ci è andato un esterno difensivo, Cristian Ansaldi, che non ha fatto male ma non può essere una soluzione definitiva.

La soluzione può arrivare dal mercato e dall'Inter che sta cercando una squadra a cui poter prestare Roberto Gagliardini. Il centrocampista dopo un inizio promettente non ha brillato fino ad ora nella sua esperienza nerazzurra, ma l'investimento importante fatto un anno fa da quasi trenta milioni spinge l'Inter a cercare una sistemazione. A favorire la sua uscita anche il ritorno a buoni livelli di Joao Mario che ha superato nelle gerarchie l'ex Atalanta.

Il Toro sta pensando anche ad un'altra soluzione più futuribile che si chiama Aurelien Tchouameni. Casse 2000, centrocampista centrale di fisico e tecnica, quest'anno sta giocando con la prima squadra del Bourdeaux e lo sta facendo bene con 15 presenze e un gol in Europa League. Nonostante il valore però, difficile pensare che Mazzarri possa usarlo con continuità visto che pure i giovani della sua Primavera come Millico e Adopo, quest'ultimo proprio centrocampista centrale, non hanno esordito in questa stagione.