Si fa sempre più tesa la situazione di Dusan Vlahovic alla Fiorentina. Domenica l'attaccante è stato contestato dai suoi stessi tifosi dopo la gara persa contro il Venezia. Il motivo è noto: il serbo ha deciso di non rinnovare il contratto con i viola, scadenza 2023, ed è dunque destinato ad andarsene. Quando? Magari già a gennaio, a patto che arrivino offerte.

Calciomercato Fiorentina, scatta l'asta per Vlahovic

La lista dei club interessati al bomber viola è sempre più numerosa. Nelle ultime ore è spuntato l'interesse del Borussia Dortmund, che va ad aggiungersi a quello di lunga data dell'Atletico Madrid e di alcune formazioni inglesi, su tutte il Tottenham. Mentre in Italia il club più papabile resta la Juventus: i bianconeri progettano un'operazione che includa delle contropartite tecniche e una valutazione economica non superiore ai 60 milioni. Mentre Commisso parte da una richiesta altissima di 80-90 milioni. A queste condizioni sarà quasi impossibile che Vlahovic possa essere ceduto a gennaio.

Calciomercato Fiorentina, piacciono Lucca e Scamacca

In ogni caso Barone e Pradé in queste settimane si sono mossi per cercare un attaccante che possa sostituire Dusan Vlahovic. Tra i primi nomi sul taccuino della Fiorentina c'è Lorenzo Lucca, capocannoniere del Pisa e del campionato di Serie B. Ma resiste anche la candidatura di Gianluca Scamacca del Sassuolo senza dimenticare l'ipotesi Andrea Belotti, in scadenza di contratto col Torino a giugno.

Dusan Vlahovic, alla Fiorentina dal 2018 (Getty Images)
Dusan Vlahovic, alla Fiorentina dal 2018 (Getty Images)