Florian Thauvin al Milan, scenario che prende quota. L'ala dell'Olympique Marsiglia era già stata vicina al campionato italiano in estate: l'Atalanta ha provato a più riprese ad accaparrarsi il francese, senza però riuscire ad affondare il colpo. Il discorso a tinte tricolori potrebbe presto riaprirsi, ma stavolta verso la sponda rossonera.

Milan, arriva Thauvin?

Il Milan si sta infatti muovendo con decisione per l'acquisto di Florian Thauvin. A rendere appetibile l'operazione c'è anche il contratto del giocatore in scadenza nel 2021: l'attaccante esterno sarà quindi libero di ascoltare offerte indipendentemente dal Marsiglia a partire da gennaio, per poi accasarsi altrove gratis la prossima estate.

I rossoneri avrebbero addirittura già raggiunto un accordo di massima con il giocatore per portarlo a Milano a parametro zero. Resta da capire se, qualora l'affare venisse confermato, ci saranno margini di manovra per anticipare l'arrivo in rossonero già durante la sessione di calciomercato invernale, attraverso il pagamento di un piccolo indennizzo così da abbreviare i tempi e rinforzare ulteriormente una rosa, quella di Pioli, già completa così com'è.

I numeri di Florian Thauvin nelle Euroleghe 

Nonostante la stagione sia appena iniziata e l'attaccante non sembra intenzionato a prolungare il contratto con il Marsiglia, Florian Thauvin ha già regalato alcuni bonus ai fantallenatori nelle Euroleghe Fantacalcio. Il francese ha infatti fornito 1 gol e 2 assist nelle 3 partite valide per la fantacompetizione europea (oltre, purtroppo, a un rigore fallito), registrando una fantamedia parziale del 7. Ora è pronto per il definitivo salto di qualità verso il campionato italiano: la fumata bianca arriverà già a gennaio? Il Milan attende con fiducia.

Thauvin (Getty)
Thauvin (Getty)