Fantallenatori, rallegratevi: Ernesto Torregrossa potrebbe essere una pedina acquistabile al Fantacalcio anche l'anno prossimo. Ormai sono in costante aumento le possibilità che l'attaccante ancora in forza al Brescia decida di restare in Serie A. L'annata delle Rondinelle è stata a dir poco deludente: solo 25 punti in 38 partite, penultimo posto in classifica e retrocessione in cadetteria un anno dopo la promozione. Tanti responsabili, tra cui quel Mario Balotelli assente ingiustificato dal punto di vista realizzativo e carismatico. Ma ci sono anche alcune note positive. Tra questi, sicuramente, Torregrossa che ha disputato fino all'ultima giornata un torneo più che dignitoso e che ora attira l'interesse di alcuni club.

Torregrossa, offerta della Sampdoria

Nei giorni scorsi si è palesata la Sampdoria, a caccia di un attaccante con le caratteristiche proprio di Torregrossa per rinforzare il reparto offensivo in vista del prossimo campionato. Il bomber del Brescia andrebbe a completare il pacchetto di punte insieme con Gabbiadini, Quagliarella e Bonazzoli, tutti italiani e con qualità differenti e variegate. Offerta ufficiale dei blucerchiati: 4 milioni di euro. Il Brescia ne chiede però almeno 10, ma nell'affare potrebbero rientrare i cartellini di Belec e Leris che piacciono non poco alle Rondinelle. Presto le sue dirigenze si riaggiorneranno per entrare nel vivo della trattativa.

Fantacalcio, i numeri di Torregrossa

Torregrossa è stato un ottimo elemento anche al Fantacalcio. Dopo l'infortunio di inizio torneo che di fatto lo ha costretto a saltare ben otto partite (più altre tre nel corso della stagione per via di un altro problema), l'attaccante del Brescia si è progressivamente guadagnato il posto da titolare a suon di prestazioni. E i numeri non mentono: 9 gol e 2 assist in appena 25 presenze, per una fanta-media finale e complessiva del 7.04. Di certo una sorta di 'unicum' in una squadra che ha chiuso al diciannovesimo posto in classifica.

Torregrossa (Getty)
Torregrossa (Getty)