SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Gerard Deulofeu, centrocampista classe 1994 ex Milan, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a El Transistor. 

L'esterno offensivo spagnolo che, al termine dell’ultima stagione, è retrocesso in Championship con il Watford, ha parlato anche del suo futuro dopo l'accostamento con il Milan degli ultimi giorni.

Mercato Milan, Deulofeu sul ritorno in rossonero

 Il Milan è una opzione per il mio futuroSono stato veramente felice, ho passato sei mesi meravigliosi e lì è nata mia figlia. Anche andare in Spagna è un’opzione, così come altri club di Premier League, ma primo di tutto serve un accordo per lasciare il Watford”.

Deulofeu ha parlato anche delle sue condizioni fisiche dopo la rottura del legamento crociato rimediata nello scorso mese di febbraio: “Sto molto meglio, ho migliorato poco a poco. Voglio tornare presto ma con precauzione, non c’è fretta anche se mi manca giocare. A livello personale questa stagione è stata un disastro, è probabile che lasci il club quest’estate, proverò ad andare altrove”.

Deulofeu, dunque, torna a lanciare messaggi d’amore al Milan, club con cui ha già giocato dal gennaio 2017 (con 4 gol in 18 gare) e che aveva già provato a riportarlo in Italia.

Calciomercato Milan, torna Deulofeu?

Ora però la trattativa con il club inglese potrebbe essere più agevole visto che il Watford non è riuscito a centrare l'obiettivo salvezza in Premier League.

Per questo motivo, molto probabilmente, la società della famiglia Pozzo dovrà rinunciare a qualcuno dei migliori giocatori in organico. Compreso l'attaccante spagnolo classe 1994 che quest'anno nel campionato inglese ha collezionato 28 presenze e 4 gol.

Nonostante l'infortunio di Deulofeu in questa stagione, nelle ultime settimane ci sarebbe stato un sondaggio da parte del suo agente con la dirigenza rossonera per capire se ci siano i margini per un ritorno. La certezza è che Deulofeu tornerebbe volentieri a Milano ma per ora la dirigenza sembra avere altri obiettivi. Lo spagnolo, ad oggi, resta un piano B per la corsia.

Milan e Fantacalcio, i numeri di Deulofeu

In appena sei mesi con indosso la maglia del Milan, tra il gennaio e il giugno del 2017, Deulofeu fece benissimo con 4 gol in sei mesi, integrandosi al meglio nel calcio italiano prima della chiamata del Barcellona. Dunque, dopo due anni, avendo in attacco questa volta anche Ibrahimovic, lo spagnolo potrebbe fare ancora meglio.

Deulofeu (Getty)
Deulofeu (Getty)